Ada
Cara Ada, ti voglio fare gli auguri per i tuoi 15 anni con un po’ di anticipo.
Avrei voluto fermare il tempo per te o almeno rallentarlo, invece ti ho visto impotente diventare una vecchietta, con tutti i tuoi acciacchi che ho provato a curare, come lo scompenso cardiaco, ma l’insufficienza renale cronica di questi ultimi mesi è stata veramente impegnativa, ha coinvolto ogni organo del tuo troppo esile corpo malgrado i moltissimi farmaci e le flebo che le tue vene non tollerano.
Voglio credere che in questi 9 anni insieme io sia riuscita a farti dimenticare i primi 6 in quel triste allevamento. Sarebbe bellissimo.
Ti lascio andare perché mi hai fatto capire che è arrivato quel momento, ormai rifiuti tutto: le medicine, il tuo cibo preferito e probabilmente anche me. Purtroppo non ne sono pronta ed il vuoto è già enorme, come il mio amore per te che non finirà, sarai sempre la mamma di casa che mi ha donato un pezzo di te che ha ormai 8 anni, Alice.
Nel frattempo sei già tornata a casa in un’altra forma e dentro un’urna. Buon ponte Ada 15/09/2009 – 13/09/2024. Un grazie per la comprensione e la professionalità allo staff Vita Nova, siete stati eccellenti.