Brioche
Cuoricino del mio cuore, con tutto il mio amore, dopo 15 intensi anni, ho dovuto prendere la dura decisione di lasciarti andare… ma di fronte all’insopportabile ed ingiusta sofferenza che stavi provando, non ho esitato un istante.
In tutti questi anni mi hai insegnato tantissimo, come ad esempio l’importanza mantenere a tutti i costi il proprio carattere e personalità, con i propri pregi e difetti, perchè se di fronte hai qualcuno che ti ama veramente, continua a farlo per sempre e incondizionatamente. E ti prometto che onorerò questo tuo insegnamento.
Sei sempre stato buffo ma tenace, una creatura diffidente ma coraggiosa, e ad ogni brutto ostacolo che si è presentato hai dimostrato la tua forza nel rialzarti e reagire. In ogni tua fase di vita mi hai ispirata.
Ci sei sempre stato, piccolo mio. Una costante presenza e certezza di amore che hai saputo darci e che hai saputo prendere. Le nostre coccole e i nostri giochi sono stati una vera e propria terapia reciproca, e le nostre passeggiate erano rigeneranti come una meditazione.
Siamo maturati insieme, e dal bisticciare come due ragazzini siamo passati all’essere complici anche solo con uno sguardo, e soltanto da me ti facevi fare qualsiasi cosa perchè tu avevi capito me ed io avevo capito te. Ho sempre detto che su di te avrei potuto scrivere un libro di istruzioni! E ho amato scoprire ogni aspetto della tua personalità, perchè così sapevo in cuor mio di fare sempre la cosa giusta per farti stare bene. E me lo confermavi con quel tuo dolce musino, la tua vocina e i leccottini.
Chi ti ha conosciuto sa di cosa parlo quando dico che sei stato un vero e proprio personaggio! Si dice sempre che agli animali manchi la parola, eppure tu ti sei sempre fatto capire bene amore mio!
Vivere insieme a te è stata anche una continua scoperta di me stessa, e mi hai migliorata tanto. La tua esistenza ha riempito la mia vita, la nostra famiglia, i nostri cuori e la nostra casa. I momenti difficili che abbiamo vissuto li hai resi più lievi da sopportare. Hai portato colore, luce, tenerezza. E non solo nella mia vita, ma in tutti coloro che ti hanno vissuto ed amato. E tu sei stato amato tanto, e da tanti. Sono grata di aver avuto nella mia vita una persona come te al mio fianco.
Mi manca ogni minima cosa di te, ma così tanto che sento il petto farmi male.
Buon ponte dell’Arcobaleno.
Ti ho amato, ti amo e ti amerò per sempre. Tantissimo. Con tutta me stessa.
Ciao Brioche